Abbiamo organizzato video conferenze, lezioni video e lezioni streaming, ma soprattutto abbiamo cercato di mantenere i contatti con ogni allievo per invogliarvi a mantenervi attivi e in salute nonostante il lock down.
MA VEDERSI DI PERSONA E’ UN’ ALTRA COSA
E’ il momento di riorganizzarci per la riapertura seguendo le linee guida emanate dal ministero e soprattutto cercando di rendere lo studio un luogo sicuro all’ interno del quale, poterci prendere cura della nostra salute allenandoci in sicurezza.
RIORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO
- La struttura è stata svuotata e disinfettata, ogni attrezzo è stato disinfettato con soluzione a base alcolica al 75% o prodotto a base di cloruro di sodio allo 0,1% .
- Gli split di condizionamento sono stati puliti e disinfettati.
- Tutte le parti in tessuto presenti all’interno della struttura (tende, tappeti e cuscini per le panche) sono stati smontati e sanificati, non saranno rimontati fino al termine dell’emergenza per evitare il contagio da contatto, le parti degli attrezzi di gyrotonic e i cuscini nelle sale verranno coperti da carta che verrà sostituita per ogni allievo al quale verrà chiesto anche l’ utilizzo dl proprio asciugamano.
- Il palinsesto sarà riprogettato per assicurare una pausa di 20′ fra le lezioni utili ad areare le sale corsi, spogliatoi e disinfettare gli attrezzi e bagno.
- All’interno del palinsesto rimarrà la possibilità di seguire le lezioni on line in diretta e le lezioni on line registrate
- Il programma delle attività sarà il più possibile pianificato (es. con prenotazione) e con regolamentazione degli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni
- Al termine di ogni lezione saranno areate le sale aprendo le finestre
DISTANZIAMENTO SOCIALE e MASCHERINA
- almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica,
- almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).
- Obbligatorio l’utilizzo della mascherina negli spazi comuni (ingresso, spogliatoio, corridio, scale)
- L’utilizzo della mascherina in sala non è obbligatorio durante l’attività se si mantiene distanziamento sociale.
OBBLIGHI DEL PUBBLICO E DELLO STAFF
- Ogni persona frequentante dovrà compilare, firmare e consegnare alla segreteria l’autocerticazione sanitaria (scarica)
- All’ arrivo, prima di entare nello spoiatoio verrà misurata la temperatura corporea, sopra i 37°C non sarà permessa l’ entrata e richiesto il modulo di autocertificazione sanitaria.
- Disinfettare mani all’ entarta e all’ uscita dello studio.
- Lo spogliatoio sarà accessibile solo a una persona per volta.
- Arrivare in palestra 5′ prima del orario previsto per la lezione (non prima per evitare assemblamento con gli allievi dell’ ora precedente).
- Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, mentre le scarpe andranno riposte sotto le panche.
- Utilizzare nelle sale di allenamento e sulle scale calzini antiscivolo puliti (chiediamo cortesemente il lavaggio dopo ogni allenamento).
- Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani o altro.
- Nelle sale di allenamento saranno presenti altri dispenser per la disinfezioni delle mani, gli allievi sono pregati di utilizzarli all’ inizio della lezione e quando lo ritengono necessario.
- Obbligatorio l’utilizzo del proprio asciugamano in sala durante l’attività.
- E’ possibile l’utilizzo del proprio tappetino in sala durante l’attività, lo studio continuerà a mettere a disposizione i tappetini avendo l’ accortezza di disinfettarli ad ogni utilizzo.
- L’accesso alla doccia sarà vietato.
MODIFICHE E PRECISAZIONI SUL REGOLAMENTO BASE
(VALIDE PER TUTTO IL PERIODO DI DISTANZIAMENTO SOCIALE)
- Ricodiamo che per regolamento e’ obligatorio disdire le lezioni 24 ore prima, per motivi organizzativi saremo tassativi per la disdetta entro e non oltre le ore 20 del giorno precedente all’ appuntamento, questo ci permettera’ di avvisare tempestivamente l’ altro allievo prenotato dell’ eventuale annullamento della lezione.
- Sara’ possibile recurerare la lezione disdetta tardivamente se il posto lasciato libero verra’ occupato da un’ altra prenotazione (allievo che ha gia’ fatto lo screening) oppure facendo 2 lezioni on line gratuite.
- A causa della precarieta’ del periodo sara’ possibile acquistare solo abbonamenti corti: 5 lezioni studio e 5,10,20 per le lezioni on line.
- Per motivi igenici sara’ sospeso il servizio di segreteria alla fine della lezione, chiediamo di effettuare i pagamenti tramite bonifico, paypall o app-palestre (attivo a breve).
- Le lezioni potranno essere prenotate fino a 3 ore prima della stessa (nel caso si prenotasse una lezione gruppo prevista in giornata, ma che non ha ancora nessun altra prenotazione la stessa potra’ essere sospesa 3 ore prima dell’ inizio).
- Le prenotazioni devono essere effettuate da ogni singolo allievo sull’ app-palestre. Consapevoli che non tutti sono abili nella gestione dell’ app, continueremo a fare assistenza e prentazioni telefonica solo a chi ha reale difficolta’ (utilizzando questa procedura tutto sara’ piu’ lento).
- Le persone che hanno usufruito delle lezioni gia’ pagate per i servizi on line non hanno la situazione entrte aggiornata sull’app.
REGOLAMETO VALEVOLE PER IL PERIODODIVIETI PER IL PUBBLICO E LO STAFF
- L’utilizzo delle docce è vietato in qualsiasi caso
- Vietato accedere alle sale con calzature.
- Vietato accedere alle sale senza il proprio asciugamano
- Vietato abbandonare indumenti, oggetti personali all’interno della struttura
- Gli oggetti rinvenuti saranno immediatamente cestinati, in nessun caso saranno conservati per un ritiro successivo
- Vietato sostare all’interno delle sale al termine delle lezioni
E’ un lungo elenco di obblighi e doveri, lo sappiamo, la situazione di emergenza sanitaria ci impone degli obblighi, ma dopo aver provato sulla nostra pelle il “lock down” obbligato dalla quarantena siamo certi che sarà il buon senso a prevalere per il bene comune.
CONTATTACI
E PRENDI UN APPUNTAMENTO
ON LINE O DAL VIVO
Cell: 347.6940030
Email: patti.api@hotmail.it